Che finale di stagione, in Eredivisie! A soli novanta minuti dalla conclusione, infatti, tutto continua ad essere meravigliosamente incerto, con il titolo ancora da assegnare. Vincono senza problemi, infatti, sia l'Ajax che il PSV, davvero insuperabili quando si ritrovano a giocare in casa. I lancieri, ad oggi primi per una questione di differenza reti, si sbarazzano senza problemi del Twente, segnando quattro reti e non rischiando praticamente nulla, dimostrandosi ancora una volta quale miglior difesa del torneo. Rotondo 6-2, invece, per il PSV contro un Cambuur già retrocesso, con van Ginkel assoluto protagonista nonché autore di due reti personali.  Si conferma definitivamente terza della classe, poi, il Feyenoord, che con la vittoria di misura in casa del Willem II conquista il pass per la fase a gironi di Europa League. Eroe di giornata, l'autore del gol Achahbar.

In chiave playoff, importante vittoria casalinga dell'AZ Alkmaar, concentrato nel superare 4-1 un inerme Graafschap, ufficialmente condannato allo spareggio per restare nella massima divisione olandese. Nel marasma delle square appaiate nei primi posti, importantissima vittoria dell'Utrecht in casa del Vitesse, un 1-3 che scaccia i fantasmi e che conferma quanto di buono fatto in questa stagione. Brutto stop, invece, per i gialloneri, ora a -2 dall'ottavo posto ed obbligato a vincere (e sperare) nella prossima giornata. Pari con gol poco doloroso per l'Heracles Almelo, già in vacanza e pronto ad rinforzarsi per un campionato futuro interessante e ricco di impegni.

Occasione sprecata per assicurarsi la qualificazione alle fasi iniziali dell'Europa League, poi, per lo Zwolle, che in casa dell'Excelsior non va oltre il 2-2. Davvero brutto lo scivolone degli ospiti, che la prossima giornata ospiteranno il PSV e che potrebbero, in caso di sconfitta, mancare l'approdo alla seconda competizione continentale. Importantissimo successo fuori casa per il Groningen che, dato praticamente per spacciato, supera 1-2 un Heerenveen mai domo in casa. Una gara intelligente da parte dei biancoverdi, che ora hanno nelle loro mani il proprio destino. Perde rovinosamente ed in maniera del tutto inaspettata, infine, il NEC Nijmegen, che in casa del Roda esce con le ossa rotte e con il serio rischio di vedere sfumata una qualificazione in Europa League praticamente scontata. 

DI SEGUITO I RISULTATI DI GIORNATA:
Ajax-Twente 4-0
Az-Graafschap 4-1
Excelsior-Zwolle 2-2
Heerenveen-Groningen 1-2
Heracles-Den Haag 1-1
NEC-Roda 1-2
PSV-Cambuur 6-2
Vitesse-Utrecht 1-3
Willem II-Feyenoord 0-1