Riprende la corsa al titolo d'Olanda, con PSV ed Ajax ormai uniche contendenti visti i continui stop delle inseguitrici. Partiamo con la compagine di Eindhoven, ospite in casa di un Groningen a secco di vittoria da tre turni ed intenzionato, dunque, a riprendersi per tentare l'assalto alla zona Europa League. Trasferta sulla carta più agevole, invece, per i lancieri dell'Ajax, contro un Willem II che fatica ad uscire dalla lotta per la retrocessione. Due gare in trasferta che potrebbero dunque regalarci delle sorprese. Tornato finalmente ai tre punti dopo un lunghissimo trend di sconfitte, sfida in casa per il Feyenoord che vuole finalmente ricominciare a vincere con continuità: il Cambuur non è una corazzata, vincere quindi diventa un obbligo per convincere e convincersi dei propri mezzi.

Impegno casalingo anche per l'AZ Alkmaar, intenzionato a riprendersi immediatamente dopo il recente stop contro l'Ajax. Le Teste di Formaggio ospiteranno l'Excelsior, formazione in piena lotta per evitare l'incubo Erste Divisie e quindi pronta a vendere carissima la pelle. Novanta minuti da non sottovalutare. Trasferta interessante poi anche per l'Utrecht, contro un Heerenveen spesso imbattibile in casa: un crocevia importante per una squadra che vuole continuare a resistere nelle posizioni alte della classifica. Dopo tre sconfitte consecutive, deve necessariamente tornare ai tre punti l'Heracles Almelo, ma vincere contro il NEC Nijmegen sarà sfida tutt'altro che agevole. Ne vedremo davvero delle belle.

Potrebbe approfittare di tali incroci pericolosi, per riprendersi l'ottavo posto, lo Zwolle: il Graafschap è collettivo tutt'altro che imbattibile, bisogna dunque vincere obbligatoriamente e senza patemi d'animo. Trasferta molto importante anche per il Twente, contro il Den Haag, squadra non molto pericolosa e che bazzica nella zona centrale della classifica. Una sfida dunque poco interessante ai fini della retrocessione ma ugualmente carica di spunti di riflessione. Sfida importante ambo i lati, infine, quella tra Roda e Vitesse, entrambe impegnate ad inseguire obiettivi diversi e decise, dunque, a portarsi a casa tre importantissimi punti. 

DI SEGUTO I MATCH DI GIORNATA:
Den Haag-Twente
Zwolle-Graafschap
Groningen-PSV
Heerenveen-Utrecht
Nijmegen-Heracles
Alkmaar-Excelsior
Roda-Vitesse
Willem II-Ajax
Feyenoord-Cambuur