Turno infrasettimanale in Eredivisie: dopo il pareggio senza reti tra Ajax ed Heracles, occasionissima per il PSV che, in caso di vittoria contro l'Excelsior, potrebbe portarsi a solo un punto dai lancieri, mescolando così le carte di un campionato comunque ancora incerto. Discorso analogo, poi, per il Feyenoord, deciso a riscattare le tre sconfitte consecutive ed obbligato a vincere in casa e contro un Heerenveen tutt'altro che in zone pericolose.
Novanta minuti fondamentali, in caso di successo, per l'Utrecht: imporsi contro il Roda per agguantare un quarto posto fino a poco fa sogno quasi irraggiungibile. Gara tutt'altro che prevedibile, quella tra Vitesse e Zwolle, entrambe uscite sconfitte dal turno precedente e desiderose dunque di riscatto.
A caccia della terza vittoria consecutiva l'Az Alkmaar, che ospiterà in casa il Cambuur penultimo ed obbligato quindi a vincere. Mission impossible, almeno sulla carta. Potrebbe invece soprendere, contro il Den Haag, il Graafschap, ultimo ma che nelle ultime gare ha dato segni di ripresa nonostante le sconfitte più recenti.