La quarta giornata non riserva particolari sorprese, le prime della classe si impongono infatti piuttosto agevolmente. L'Imoco Volley Conegliano sfrutta l'impianto di casa per racimolare l'intera posta con Legnano. 3-0 secco, con 19 punti di Kimberly Hill. Solo nel terzo parziale si assiste a un discreto equilibrio, con le pantere chiamate a recuperare un gap di 2 lunghezze nella fase conclusiva - 19/21. Risponde, con forza, Scandicci. La Savino del Bene alza la voce nella trasferta sul campo de Il Bisonte Firenze. Anche qui il punteggio è di 3-0, con un disavanzo ancor più netto. La Sorokaite prova a reggere l'urto, ma la diversa cilindrata delle due formazioni indirizza il match. Isabelle Haak, 21 al termine, guida le compagne. Nel complesso, Il Bisonte conquista la miseria di 40 punti - 14, 16, 14 - mantenendo la scia solo per due terzi del secondo set. A un solo punto dalla coppia di testa, troviamo l'Igor Gorgonzola Novara. Affermazione per 3-1 con Filottrano. Avvio incerto - 19/25 - poi un pronto ritorno, firmato Egonu - 22 - Piccinini e Enright - 20.
Sigillo importante anche quello di Busto Arsizio. 9 punti in graduatoria e quarta piazza. Busto regola nel palazzetto amico la Foppapedretti Bergamo, malinconicamente ultima al momento. 3-1 al tramonto, l'unica scossa all'interno del match nel secondo parziale, chiuso ai vantaggi dalle bergamasche. 33-31, poco per pensare a un ribaltone. In evidenza, nelle fila di Busto, Gennari, Bartsch e Piani.
A quota 6 troviamo due belle realtà, Saugella Team Monza e Liu Jo Nordmeccanica Modena. Monza vince 3-1 - in trasferta - la partita con la Pomì, cavalcando Ortolani, Havelkova e Begic. Modena, invece, deve risalire due volte la china, prima di imporsi al tie-break per 15-12 su Pesaro. 27 di un'enciclopedica Barun. La W consente inoltre il sorpasso in classifica, con Pesaro ancorata a 4. Nel prossimo turno, Modena attende, in casa, l'Igor Gorgonzola Novara, è senza dubbio la sfida di cartello. Conegliano va a Bergamo, Scandicci attende Filottrano.