Saranno Agnieszka Radwanska ed Elina Svitolina a contendersi il titolo del Connecticut Open. La finale andrà in onda alle 22 ora italiana.
La prima a conquistarsi il pass per la finale è stata la Svitolina. L'Ucraina ha sbriciolato pian piano le certezze ed i sogni di gloria della Larsson, lucky loser d'eccezione. Primo set combattuto, con la N*23 che ha approfittato della poca esperienza dell'avversaria per portarsi a casa il vantaggio nel conteggio dei set. Difeso il break di vantaggio, Elina ha continuato a martellare da fondo ed ha chiuso 6-4. Secondo parziale dove la forbice di talento si è ulteriormente allargata ed ha fatto riaffiorare tutti i problemi della svedese che, inesorabilmente, ha alzato bandiera bianca.
(10)E. Svitolina b. (LL) J. Larsson 6-4 6-2
La seconda semifinale è finita in mani polacche. La Radwanska ha lasciato la bellezza di soli due game alla Kvitova, dominando il match sotto ogni punto di vista. La differenza di condizione e di attenzione è emersa già nei primi game. La ceca è risultata molto fallosa ed imprecisa, mentre Aga ha pescato angoli e trovato profondità con i suoi colpi, conquistando break su break. Ogni tentativo di accelerazione è stato rispedito al mittente e con un sorprendente 6-1, la Radwanska si è presa il primo set. Altro giro, altro parziale ma la musica non è cambiata. Solita gigantesca ed ingiocabile Aga, pronta ad approfittare anche dei continui gratuiti della Kvitova. 6-1 anche qui e finale in grande spolvero.
(1)A. Radwanska b. (6) P. Kvitova 6-1 6-1