L'incontro tra Sara Errani e Francesca Schiavone si interrompe dopo un'ora e dieci di gioco. Il punteggio è in perfetta parità. Il primo parziale sorride a Francesca, brava a prendere vantaggio fin dalle prime battute e ad imbrigliare Sara con talento e variazioni. Il secondo vede invece il ritorno di Sarita, un ruggito d'orgoglio, un 62 perentorio. Il match si chiude per il ritiro della milanese. La Schiavone chiede l'intervento della fisioterapista, ma le cure del caso non risolvono i problemi al braccio destro.
La Errani affronta, nel terzo match odierno, la lettone Sevastova. Non esiste alcun precedente tra le due, l'azzurra può infilare il terzo successo consecutivo a Bucharest e conquistare una preziosa semifinale.
Chiude il programma la rumena Simona Halep. Solida prova, ieri, per la prima testa di serie del torneo con la qualificata bulgara Shinikova. 64 63, Halep perfetta nel dominare il gioco in risposta, in difficoltà solo a tratti, nel secondo parziale, senza la prima in campo. La Halep scende in campo oggi con la Kovinic, incrocio interessante.
Apre la giornata, il match tra Hercog e Siegemund. Le due si ritrovano dopo il confronto di Stoccarda, con vittoria 64 63 della tennista tedesca. A completare il quadro, la partita tra Pauline Parmentier e Vania King.
Bucharest
14:00 - POLONA HERCOG (SLO) V [4] LAURA SIEGEMUND (GER)
16:00 - PAULINE PARMENTIER (FRA) V VANIA KING (USA)
18:00 - [7] ANASTASIJA SEVASTOVA (LAT) V [2] SARA ERRANI (ITA)
19:30 - [1] SIMONA HALEP (ROU) V [6] DANKA KOVINIC (MNE)