Birmingham - In Inghilterra, si affrontano alcune delle prime racchette del circuito femminile. Agnieszka Radwanska - presente grazie a una wild card - è la testa di serie n.1. La polacca attende l'americana Coco Vandeweghe (in finale oggi a 's-Hertogenbosch). Intrigante l'ipotetico quarto tra Aga e Petra Kvitova. La potente ceca apre con la Doi, prima di un possibile incrocio al secondo turno con la Wozniacki. La danese - al rientro la scorsa settimana - sfida la Wickmayer. 

Continua il recupero di Belinda Bencic. Positivo il percorso in Olanda - semifinale con la Mladenovic - ora Birmingham. Attenzione però all'insidia Begu. Camila Giorgi gioca con la Watson e prova a ostruire la strada a Ka.Pliskova. 

Diverse personalità nella parte bassa. Simona Halep inaugura la sua stagione sul verde con Lucie Safarova. Esordio coi fiocchi. Carla Suarez Navarro entra in campo invece con l'ucraina Svitolina, prima del duello annunciato in quarti con la Kerber. 

Quarti 

Radwanska - Kvitova 

Bencic - Ka.Pliskova 

Keys - Halep 

Suarez - Kerber

Mallorca - In Spagna, Garbine Muguruza fa gli onori di casa. Dopo il titolo parigino, la spagnola punta alla conferma sull'erba. Apertura con la Flipkens, quarto non proibitivo sulla carta con la tedesca Siegemund. 

Ana Ivanovic - terza forza del torneo - sfida la Parmentier - una delle sorprese di stagione - mentre la Garcia duella con la Witthoeft. 

Curiosità per Eugenie Bouchard. La bella canadese, con la Kovinic, deve offrire una prestazione convincente. Kristina Mladenovic - oggi a 's-Hertogenbosch a giocarsi il titolo con la Vandeweghe - fronteggia la Lisicki, mentre la Jankovic - n.2 al via - fa il suo esordio con la Konjuh. Possibile secondo turno con la nostra Schiavone. 

Quarti

Muguruza - Siegemund

Ivanovic - Garcia

Bouchard - Mladenovic

Putintseva - Jankovic