Tempo di quarti di finale nell'Hobart International, torneo che avvia le giocatrici al primo Slam dell'anno, gli Australian Open, e che ha visto oggi una sfida molto interessante tra la nostra Camila Giorgi e una Eugenie Bouchard che sta provando a rilanciarsi in avvio di questa nuova stagione.

Il primo set ha visto tantissimi errori da una parte e dall'altra, ma chi è stata capace a limare il numero di sbavature nel primo set è stata la Bouchard, brava nello sfruttare al massimo i limiti della Giorgi e nel portare a casa il parziale. La crescita sul piano del gioco della stellina canadese è stata prorompente, tanto che la marchigiana ha fatto fatica a stare al passo con la sua avversaria, nonostante anche lei sia riuscita a ridurre il numero di errori. Non c'è stato niente da fare per la Giorgi, visto che una Bouchard praticamente perfetta è riuscita a vincere anche il secondo parziale, volando così in semifinale. Non ha avuto bisogno di giocare per passare il turno, invece, Alize Cornet, la quale ha potuto superare i quarti di finale approfittando del ritiro di Mona Barthel prima di scendere in campo.

Vittoria di autorità per Dominika Cibulkova, la quale prosegue il proprio percorso netto in quel di Hobart con il successo in due set ai danni di Kiki Bertens. La tennista olandese vede così interrotto il proprio percorso, avviato attraverso le qualificazioni, al termine di una gara in cui la slovacca ha saputo sfruttare meglio della sua avversaria i momenti chiave dell'incontro, in entrambi i set. Giornata particolarmente intensa, invece, per Heather Watson. La tennista britannica ha completato oggi il proprio incontro di secondo turno, riuscendo a superare la romena Monica Niculescu solo al termine di un tesissimo tie-break del terzo set. Dopodichè è scesa nuovamente in campo per completare il programma dei quarti, affrontando la svedese Johanna Larsson: dopo aver vinto con autorità il primo set, la Watson è inevitabilmente calata e ha visto prendere il largo alla sua rivale, che ha potuto così staccare il biglietto per le semifinali.

Questi i risultati odierni:

SECONDO TURNO
Watson b. Niculescu 6-7 6-2 7-6

QUARTI DI FINALE
Bouchard b. GIORGI (2) 6-3 6-2
Cibulkova (3) b. Bertens 7-5 6-3
Cornet (7) b. Barthel (9) w/o
Larsson b. Watson 3-6 6-4 6-4