Bella prestazione quest'oggi per Anastasia Pavlyuchenkova, che vince il torneo International di Linz (Austria). La 24enne russa, n.29 del mondo, ha battuto la tedesca Anna-Lena Friedsam in due set: 6-4 6-3 il punteggio finale. Per Anastasia si tratta del primo titolo WTA in stagione; l'ottavo in carriera.
E' partita bene la russa nel primo set, vinto in quaranta minuti per 6-4. Dopo aver strappato il servizio alla Friedsam nel primo game del match, entrambe le giocatrici hanno tenuto il proprio turno di servizio senza particolari difficoltà. Nel primo parziale Pavlyuchenkova ha sfruttato il 50% di palle break (1 su 2), non riuscendo ad allungare sul 4-2 in un sesto game lottato e poi vinto, appunto, dalla Friedsam.
Nel secondo set è partita molto male Anastasia, che ha perso il servizio a trenta nel secondo gioco e si è trovata sotto 0-2. La maggior esperienza ha premiato la 24enne che è riuscita a rimontare fino al 4-2, strappando il turno di servizio a 30 all'avversaria nel quinto gioco. Il set si è poi concluso con il punteggio di 6-3