Serena Williams nobilita il programma odierno a Cincinnati. La n.1 al Mondo inaugura la giornata sul campo principale, di fronte a lei Tsvetana Pironkova. Maggior attenzione è però rivolta all'incontro previsto qualche ora dopo tra Caroline Wozniacki e Vika Azarenka. Il pronostico sorride alla bielorussa, fin qui sempre vincente contro la danese nel 2015. Vika conta, in questa stagione, tre successi - Melbourne, Doha, Roma - ed è certamente più in fiducia rispetto alla titubante Wozniacki. Nel 2013, a Cincinnati, vittoria della Azarenka.
Sul Grandstand, Simona Halep deve sorvolare l'ostacolo Mladenovic. La romena, costretta ad arrendersi ad evidenti problemi fisici nel corso del terzo set della finale di Montreal, si presenta in campo per valutare il recupero, pochi giorni dopo la chiusura del torneo canadese. Sullo stesso campo, Sloane Stephens - un martello contro Carla Suarez Navarro - si cimenta con la tedesca Barthel.
Sul 3, Petra Kvitova. La ceca, non al meglio, deve fare particolare attenzione a Caroline Garcia. La transalpina si presenta al secondo turno dopo aver bloccato la teutonica Lisicki. Jankovic - Keys e Vandeweghe - Safarova sono due match in programma sul campo 9. Sul medesimo terreno, Camila Giorgi si mette alla prova con Andrea Petkovic. Camila deve bissare la vittoria ottenuta con la McHale. In passato, tre W in tre incontri per la Giorgi. Nel 2014, affermazioni a Dubai, Indian Wells e Linz.
AncoraItalia sul 4. Flavia Pennetta trova la sensazione svizzera Belinda Bencic. La brindisina, caricata dal buon ingresso nel torneo con la Cibulkova, prova a interrompere la striscia dell'elvetica. Belinda, dal canto suo, non fa sconti alla Kerber e si presenta di fronte a Flavia forte di un percorso, sul cemento americano, perfetto. Infine, sul 6, Karin Knapp. La nativa di Brunico deve vendicare la connazionale Errani. Daria Gavrilova è la rivale di giornata. Primo confronto tra le due.