Alla Rogers Cup di Toronto sale la tensione e la pressione sulle quattro giocatrici che si giocheranno un posto in finale nel primo vero torneo di preparazione all'edizione 2015 degli US Open. Il programma partirà quando in Ontario saranno le ore 13, e le prime a scendere in campo saranno la nostra Sara Errani e la romena Simona Halep.
È il torneo della rinascita sia per la tennista bolognese, arrivata per la prima in semifinale al torneo di Toronto e pronta a fare la sua solita partita tatticamente attenta, che per la numero 3 del mondo, che dopo una fase particolarmente negativa della stagione, con le premature eliminazioni al Roland Garros e a Wimbledon, sta tornando a far sentire forte la sua voce, nella fase finale di un'annata che l'ha portata, finalmente tra le migliori giocatrici al mondo. Le due tenniste si sono incontrate tre volte, una delle quali in questa stagione: a Stoccarda, su terra, ad avere la meglio è stata la Halep in due set. Più netta l'affermazione della seconda testa di serie in quel di Doha, all'inizio del 2014, così come l'unica vittoria nell'head-to-head ottenuta dalla Errani: era il 2013, la romena non era ancora esplosa quando Sara la travolse a Miami.
La seconda semifinale metterà di fronte Serena Williams e Belinda Bencic. Le grandi doti della tennista americana contro la crescita costante dell'astro nascente del tennis elvetico. Le difficoltà avute dalla numero 1 al mondo, sia all'esordio contro Flavia Pennetta che ai quarti contro Roberta Vinci, hanno forse scoperto più di un nervo nel gioco e nell'atteggiamento di Serena, ma la giovane svizzera, nonostante un 2015 fin qui da incorniciare, non sembra ancora pronta per impensierire la più forte giocatrice in circolazione, nonostante lo splendido percorso fatto anche a Montreal. Le due si sono affrontate una sola volta in carriera, ovvero sulla terra di Madrid un anno fa: Serena Williams concesse appena tre games alla Bencic, nell'incontro valido per il primo turno.