Prosegue spedita la marcia delle giocatrici impegnate nella Rogers Cup di Montreal, attesissimo evento nel circuito femminile del tennis. Il programma si riduce su due campi, con otto match relativi al terzo turno del main draw e ben due italiane in campo, entrambe sul Centrale.
Roberta Vinci e Sara Errani, a lungo legate sul campo con tanti successi in doppio, si alterneranno in terra canadese per approdare al prossimo turno. La tarantina, capace di giocare fin qui un ottimo torneo, se la vedrà con l'emergente russa Daria Gavrilova, la quale sta proseguendo il proprio percorso di crescita in questa ottima stagione. La bolognese giocherà il terzo match sul campo centrale, affrontando la bielorussa Viktoria Azarenka, in netto miglioramento e pronta a tornare tra le primissime giocatrici del circuito dopo un periodo di appannamento e problemi fisici.
In mezzo ai due match che riguardano il tennis italiano, ci sarà il match-clou di giornata in quel di Montreal, ovvero la sfida tra Angelique Kerber e Simona Halep. La tedesca ha vinto a Stanford e ha dimostrato di essere pronta a tornare sulla cresta dell'onda, mentre la romena deve riprendersi dopo una primavera decisamente complicata. A proposito di Germania, Sabine Lisicki punta a superare anche il terzo turno, ma dovrà superare l'emergente svizzera Belinda Bencic, mentre è decisamente più complicato il compito che attende Andrea Petkovic, la quale se la vedrà con Serena Williams: dopo il pessimo primo set giocato contro Flavia Pennetta, la numero 1 al mondo è decisa a fugare ogni dubbio sulla sua condizione fisica.
Grande curiosità per il match che metterà di fronte Ana Ivanovic e la qualificata Polona Hercog, una delle sorprese del torneo di Montreal oltre ad altre due, che saranno una di fronte all'altra nel match che apre il programma del Campo 1, ovvero Lesia Tsurenko e Carina Witthoeft. Molto interessante, infine, anche la sfida che opporrà Agnieszka Radwanska e Alize Cornet.