60 60, Roberta Vinci maltratta un'irriconoscibile Karin Knapp e si guadagna il secondo turno sul cemento di Toronto. Una contro-prestazione inattesa per la Knapp, stordita dalla varietà della Vinci e nervosa fin dalle prime battute. La nativa di Brunico non trova il tempo sulla palla, va con continuità fuirigiri con il dritto e regala gratuiti in serie alla tarantina. La Vinci, con intelligenza, non forza, propone palle dal peso diverso, tiene nello scambio la Knapp, sfruttandone la giornata no.
Roberta in avvio è splendida. Colpisce con il dritto in avanzamento, gioca un perfetto passante e si porta sullo 0-40. Il primo doppio fallo della Knapp regala il vantaggio alla Vinci. La tarantina conferma la rottura e torna a far male in risposta. I tagli con il rovescio costringono la Knapp a "sollevare" palline che sfiorano il terreno e spesso arriva l'errore. Una stecca di dritto concede alla Vinci il 30, con la Knapp che in due giochi in battuta raccoglie la miseria di un 15. L'inerzia è dalla parte della Vinci, la volée con cui sale sul 40 è splendida, in contropiede. Il set si chiude seguendo un filone chiaro. Vinci perfetta, Knapp estranea alla partita. 2/6 con la prima Karin, 0/8 con la seconda. 60.
L'intervento del tecnico non risolve i problemi della Knapp. Cenni di disappunto, due rovesci consecutivi oltre la linea di fondo. Il passante della Vinci vale il 15-40, un altro doppio fallo mette nuovamente la Knapp al tappeto. Break anche in apertura di secondo. Roberta non permette a Karin di trovare un appiglio, "scodella" creazioni eleganti e impensabili, manda ulteriormente in confusione la frastornata rivale. Nel terzo gioco, l'ennesimo disastro della Knapp. Doppio fallo, errore di dritto, errore di rovescio. 30 Vinci. Un dritto stretto di Roberta trova un angolo spettacolare, mentre Karin affloscia in rete il suo dritto ed è 50. Antipasto del secondo 60. Finisce con un abbraccio, finisce senza storia la sfida tra Roberta Vinci e Karin Knapp.