Il Sassuolo, anche in chiave Europa League, è una delle società più attive in questi ultimi giorni di mercato. Ufficializzata la cessione, a titolo definitivo, di Nicola Sansone al Villarreal per 13 milioni di euro più di 2 di bonus, l'obiettivo numero uno, stando a quanto riporta Sky Sport, è l'attaccante esterno dell'Atalanta Alejandro Gomez.
Tuttavia, non sarà una trattativa facile in quanto l'Atalanta non vuole privarsi di uno dei suoi giocatori chiave. Inoltre, gli orobici valutano Gomez tra i 10 e 12 milioni, mentre gli emiliani non vogliono scucirne più di 7/8. Un altro nome che circola è quello di Antonio Cassano, in uscita dalla Sampdoria.
Rimanendo in attacco, ma in questo caso indipendentemente dalla cessione di Sansone, si avvicina l'arrivo di Alessandro Matri dal Milan, già accostato al Sassuolo nei giorni scorsi. Il calciatore avrebbe già dato il suo consenso a vestire la maglia neroverde, e già domani la trattativa potrebbe chiudersi. Nell'ultima stagione, Matri ha giocato nella Lazio, con cui ha totalizzato 31 presenze con 7 reti e 3 assist tra campionato, Europa League e Coppa Italia.
Con l'arrivo dell'ex Juve, si fa sempre più probabile la partenza di Diego Falcinelli, che piace molto al Palermo e potrebbe così approdare alla corte di Ballardini.