Philadelphia - Questa notte Andy Reid ha ottenuto due vittorie, una sul campo e una sugli spalti. Ancora prima di iniziare la partita è stato accolto da applausi e affetto dai suoi ex tifosi, grossa soddisfazione per il nuovo HC giallo rosso.
La vittoria dei Chiefs è stata abbastanza netta, la difesa ha costretto l'attacco degli Eagles a diversi errori, 4 palle perse e ben 6 sack subiti da Vick ( solo 3,5 sack dal LB Justin Houston). Con questa vittoria i Chiefs, che hanno un record momentaneo di 3 vinte e 0 perse, fanno già meglio di tutta la scorsa stagione!
"All'inizio è stato strano stare dall'altra parte del campo, normalmente non ero li dove mi avete visto questa sera. La nostra vittoria? Ottima. Sono contento, ma abbiamo ancora tanta strada da fare" queste le parole a fine partita di un bagnatissimo Reid, visto che a fine partita, Donnie Avery, WR dei Chiefs, ha pensato bene di fare la doccia di gatorade al suo HC. Proprio Avery è stato uno dei protagonisti della partita, con 7 ricezioni su 7 target, che hanno fruttato la bellezza di 141 yards.
Vick (13/30, 201 yards, 1 TD e 1 INT) è subito protagonista, in negativo e poi in positivo, nel primo quarto. Dopo un FG del kicker dei Chiefs che porta il risultato sul 3-0, prima lancia una palla nelle mani dell'avversario Berry, intercetto che viene portato in end zone, poi imbecca invece il lancio giusto per Jason Avant. Nel secondo quarto poco di interessante, ma Succop realizza altri due FG (uno dalle 31 e l'altro dalle 34 yards), che fissano il risultato sul 16-6.
La distanza di 10 punti poi sarà anche quella di fine partita, visto che, dopo un terzo quarto con un solo FG da parte degli Eagles, Jamal Charles trova una corsa breve di 3 yards, per il suo primo ed unico TD della partita, terzo stagionale. A lui risponde il runnig back avversario McCoy, con una corsa di 41 yards. Un altro FG di Succop, 4 su 4 oggi per lui, chiude la contesta con il risultato finale di 16-26.
Vick alla fine esce zoppicante, a causa di un brutto colpo ad un minuto e mezzo dalla fine, da monitorare la sua condizione durante tutta la settimana. L'altro QB della partita, Alex Smith (22/35, 273 yards), si limita al compitino e non fa errori, al resto ci pensano la difesa, Avery e Charles. Sottotono l'atra stella dell'attacco, il WR Bowe, una sola ricezione per lui.
Chip Kelly, nuovo HC degli Eagles, esce battuto dal confronto con l'ex Reid, chissà, forse a Philly cominciano a ricredersi?