Seattle 29 – S.Francisco 3

Gran prova di forza dei Seahawks che umiliano letteralmente i finalisti dello scorso Superbowl. Dopo due quarti di “non gioco” e intercetti da una parte e dall'altra, Russell Wilson e soci ingranano la marcia e demoliscono i Niners che non sono mai sembrati in partita. Wilson mette in mostra tutto il suo talento cristallino verso la fine del terzo quarto, quando azzecca un drive da 7/16 per 134 yds. A dare manforte al Qb di Seattle ci pensa anche Marshawn Linch con il suo solito gioco fatto di corse potenti e di lunghi guadagni. 111 yds e due td sono il suo bottino e il martello che inchioda la bara della squadra della Bai. 

Arizona 25 – Detroit 21

Di sicuro la sorpresa della settimana. Una vittoria importante per i Cardinals contro i più quotati Lions. Partita ben orchestrata e intelligente. Arizona ha sempre saputo rimanere lì non dando mai modo a Detroit di scappare via anche quando Matt Stafford (278 yds 2 td pass) e Calvin Johnson (116 yds 2 td) stavano cominciando a macinare gioco. E' il Rb Mendenhall l'eroe della partita. Il suo td a 1.25 dalla fine permette ai suoi di portare a casa una inaspettata vittoria. Molto bene anche il veterano Carson Palmer, quest'anno chiamato a portare esperienza e carisma dietro la linea di scrimmage dei Cardinals. 22/39 248 yds e 1 td pass per il Qb di Ariziona.

Miami 24 – Indianapolis 20

E' partita col piede giusto la stagione dei Dolphins, che dopo anni di purgatorio forse sta trovando la quadratura del cerchio. Di sicuro ha trovato in Ryan Tannehill il Qb di talento di cui aveva bisogno. 319 yds e 1 td pass aiutano i suoi Dolphins a frenare la rimonta di Indi e mettere la seconda W stagionale a referto. Non succedeva dal 2004 che Miami partisse così. Dall'altra parte una serata sfortunata per Andrew Luck che porta a casa comunque 321 yds ma anche tre incompleti sulla linea delle 23 yards a poco più di un minuto dalla fine. Una cosa non da lui e che avrebbe sicuramente scritto un risultato diverso.

Green Bay 38 – Washington 20

Partita ad altissimo contenuto spettacolare, segnata dalla giornata super di Aaron Rodgers che centra il suo career high: 34/42 480 yds e 4 td il suo mostruoso score. Beneficiario della giornata memorabile di Rodgers il ricevitore James Jones che riceve palla 11 volte per 178 yds, peccato sia mancato il td a incorniciare la giornata. RgIII dei Redskins non è stato da meno con 320 yds, tre td e la consapevolezza che l'infortunio di fine stagione è ormai dietro le spalle. Ora però Washington è 0 – 2 e se vuole raddrizzare la stagione dovrà farlo a partire già dalla prossima partita. Green Bay dall'altro lato si è dimostrata la solita squadra, solida e completa in ogni reparto.

Chicago 31 – Minnesota 30

Altra partita ad alto punteggio e tirata fino alla fine. Jay Cutler (290 yds e 3 td) pesca il coniglio dal cilindro a 10 secondi dalla fine andando a lanciare su Martellus Bennet in end zone e fissando il risultato finale. Imbattuti i Bears in questo inizio stagione hanno dimostrato mentalità e coraggio. Difendendo il risultato nonostante nel terzo quarto i Vikings abbiano suonato la carica e grazie a Peterson (26 corse e 100 yds) e al Qb Ponder (227 yds 1 td) si fossero portati pericolasamente vicino a Chicago. I ricevitori dei Bears hanno giocato un'ottima partita. Sempre una garanzia Brandon Marshall (113 yds e 1 td) e l'ottimo neo acquisto Bennet che oltre a segnare il td della vittoria aveva già festeggiato un td in precedenza.

Gli altri risultati:

New Orleans 16 – Tampa Bay 14

Houston 30 – Tennesse 24

Oakland 19 – Jacksonville 9

Denver 41 – N.Y. Giants 23

Baltimore 14 – Cleveland 6

San Diego 33 – Phila 30

Atlanta 31 – St.Louis 24

Buffalo 24 – Carolina 23

Kansas City 17 – Dallas 16