Sospiro di sollievo in casa Bologna. Nessuna lesione, ma solo una botta per Mattia Destro. Il problema alla spalla patito alla Dacia Arena di Udine aveva tanto preoccupato l'intero ambiente rossoblù, allarme però fortunatamente rientrato dopo gli accertamenti di ieri a cui si è sottoposto l'attaccante che ne hanno escluso fratture e complicanze.
Una dolce notizia per Roberto Donadoni, considerato il fatto che in 18 partite disputate senza Destro, il Bologna è riuscito a vincere solo in una occasione. Con Verdi fermo ai box e Krejci in lieve flessione, Destro si prende nuovamente il centro dell'attacco del Bologna, relegando in panchina i comprimari Floccari e Sadiq.
VERSO L'EMPOLI - A Casteldebole mister Roberto Donadoni studia l'undici da opporre all'Empoli. Detto di Destro recuperabile, il tridente d'attacco sarà completato da Krejci e uno tra Mounier e Di Francesco, con il primo leggermente favorito. A centrocampo disco rosso per Pulgar squalificato e mediana che sembra già fatta: Dzemaili-Viviani-Taider. In difesa rientra capitan Gastadello dopo un turno di stop per squalifica ed affiancherà Maietta al centro della retroguardia con Torosidis (più di Krafth) terzino destro e Masina lungo l'out opposto. A protezione della porta ci sarà Mirante.
FENUCCI - In occasione del Motorshow ha parlato l'Ad Fenucci che si è espresso sull'attuale situazione che sta vivendo il Bologna: "L'andamento del campionato è esattamente come me lo sarei aspettato. Ci sono dieci squadre che non hanno la possibilità di ambire all'Europa e dunque lottano per la salvezza. Noi siamo tra queste e devo dire che al momento stiamo rispettando la tabella di marcia. Ottimo lavoro svolto dal mister Donandoni che è impegnato in un duplice obiettivo; innanzitutto, come detto, mantenere la categoria e poi far crescere i giovani, per noi linfa vitale. Spiace molto per l'infortunio di Verdi perchè era il nostro giocatore più in forma". In chiusura poche parole sul capitolo restyling dello Stadio Dall'Ara: "Proseguiamo gli step burocratici con l'amministrazione comunale ma al momento non registriamo grossi passi avanti. Probabili novità potrebbero arrivare dal prossimo Gennaio".