Subito brutte notizie per il neo tecnico dell'Inter Stefano Pioli

Infatti il difensore dell'Inter, Andrea Ranocchia, si è infortunato al 20' del primo tempo durante il match con il Crotone. Il centrale ha rimediato una elongazione del semitendinoso della coscia destra.

Una doccia gelata per Ranocchia che ha giocato le ultime due partite da titolare. E' difficile un suo recupero per il derby del 20, ma la sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni, dove si saprà qualcosa in più.

La margherita difensiva si riduce così all'osso, almeno nella zona centrale. Probabile l'utilizzo della coppia Miranda - Murillo (i due sono attualmente impegnati con le rispettive rappresentative per i match di qualificazione a Russia 2018), con Andreolli come prima alternativa e con Medel come carta d'emergenza. Già nella passata stagione il cileno si è ben comportato nella linea a protezione di Handanovic. 

Un problema in più per il tecnico, che potrà testare la retroguardia tipo solo a poche ore dalla stracittadina, prima sfida di un trittico durissimo, determinante per delineare la reale natura dell'Inter dopo un avvio in difetto.