Fine settimana dedicato alle nazionali con tanti viola in campo in giro per il mondo. Non tutti i giocatori della Fiorentina convocati dalle rispettive nazionali sono però scesi in campo. È il caso di Rossi e Pasqual, convocati da Prandelli ma non utilizzati, il primo per motivi di salute, l’altra per scelta tecnica. Stessa sorte è toccata anche a Nenad Tomovic, che è rimasto a guardare dalla panchina il pareggio della Serbia nell’amichevole pre-Mondiale contro la Russia, e all’Under 21 polacco Rafal Wolski, che ha visto dalla tribuna il sonoro 5-1 rifilato dai suoi pari età a Malta.
In campo sono scesi invece Mati Fernandez, Cuadrado e per qualche minuto anche Ante Rebic. Mati Fernandez è stato protagonista dell’impresa cilena a Wembley giocando per un tempo. Cuadrado è uno dei pilastri della Colombia ed è stato protagonista anche nella vittoria esterna sul campo del Belgio giovedì sera. Infine Rebic è stato impiegato nel finale della delicatissima partita tra Islanda e Croazia valida per lo spareggio mondiale.
Mancano solo Roncaglia e Savic che scenderanno in campo rispettivamente oggi e domani nelle sfide amichevoli Argentina-Ecuador e Montenegro-Lussemburgo. Per Roncaglia si tratterebbe della prima presenza in maglia albiceleste.
Martedì si ritorna in campo e chissà che non possano giocare anche coloro che hanno assistito dall’esterno alla partita in questi giorni.