Luis Suarez è vicino al rinnovo del contratto con il Barcellona. L'agente del Pistolero, Pere Guardiola, ed il club catalano hanno compiuto significativi passi in avanti in questi ultimi giorni nelle trattative per il prolungamento che porterà il numero 9 a sposare il blaugrana fino al 30 Giugno 2021. A riportare a più riprese la notizia è il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, attendibile nelle vicende che riguardano il club di Bartomeu.
Suarez, arrivato al Camp Nou nell'estate del 2014, si è rivelato un acquisto fenomenale, andando a creare quello che ad oggi è il tridente più forte al mondo, insieme a Leo Messi e Neymar. Nonostante il famosissimo morso a Chiellini durante il Mondiale brasiliano, il Barcellona lo acquista per una cifra di 75 milioni di sterline e l'uruguayano, assistito da uno psicanalista, ripaga lo sforzo economico con 95 reti in 112 partite e prestazioni sublimi.
La tempistica per redigere il nuovo contratto coincide proprio con la pausa nazionali, impegnato con l'Uruguay di Tabarez nelle prossime due partite di qualificazione per la Coppa del Mondo 2018 contro l'Ecuador e il Cile. Non ancora si sa quando il club deciderà di rendere pubblico il prolungamento dell'accordo tra le parti, sicuramente quando l'attaccante di Salto tornerà dalla spedizione con la Celeste.