Il senior Denzel Valentine, uno dei candidati al premio di National Player of the Year, si è infortunato in allenamento nella giornata di domenica.
E' stato già operato ieri per ricostruire la cartilagine strappata e coach Izzo ha detto che tornerà entro 3/4 settimane, saltando solo le prime partite di Conference.
Un sospiro di sollievo per tutti i tifosi dei Michigan State Spartans che temevano per la stagione. Denzel Valentine infatti è un giocatore chiave per la squadra, quest'anno stava realizzando 18.5 punti a partita con 8.3 rimbalzi e 7.1 assist.
Michigan in stagione è 12-0 ed è prima in tutti i power rankings (AP poll, Coaches poll e Top 25). Fortunatamente Michigan State non avrà match contro squadre ranked fino al 23 Gennaio, quando sfideranno i rivali di Maryland. Potrebbe essere la partita del ritorno in campo di Valentine che sarà assolutamente necessario per questo scontro.
Coach Izzo ha anche aggiunto che l'importante è recuperare al meglio il proprio leader, così da non forzare e averlo al meglio in primavera quando si competerà per il titolo nazionale.
BasketVAVEL